C’è una nuova stratopica caccia al tesoro dedicata alle bellezze d’Italia. Il protagonista è Geronimo Stilton – il topogiornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, nato da un’idea di Elisabetta Dami – che esplora il nostro Paese in un nuovo libro di 224 pagine dal titolo “Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia“. Un progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia.

Accompagnato da tutta la sua famiglia, in “Mille Meraviglie” Geronimo Stilton percorre lo Stivale alla scoperta di città, borghi, storie e paesaggi. Da Roma a Venezia, dall’Appennino alle Alpi, il simpatico reporter visita i monumenti e i luoghi più famosi (compresi molti dei siti italiani inseriti nelle liste del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO), senza dimenticare i gioielli nascosti: tesori meno conosciuti, specialità gastronomiche, luoghi della ricerca scientifica, prodotti dell’artigianato e dell’industria. Un’avventura immaginata come una vera e propria caccia al tesoro, ricca di giochi, curiosità e sorprese.

FORWORD HA SOTTOTITOLATO I VIDEO DI PRESENTAZIONE IN 4 LINGUE

Edita in quattro lingue (italiano, francese, spagnolo, inglese), in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, e stampata in 16.000 copie, l’edizione speciale di “Mille Meraviglie” è un’esclusiva pubblicazione per la rete culturale del Ministero degli Affari Esteri: le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura, le Scuole all’estero.

La versione digitale è consultabile liberamente in questa pagina insieme a un fantastico passaporto digitale da scaricare e compilare per seguire le orme dell’avventura del nostro eroe alla scoperta delle mille meraviglie italiane.

Forword ha realizzato i sottotitoli dei video di presentazione dell’iniziativa in italiano, francese, inglese, spagnolo. Potete visionarli a questo link!

Per mille mozzarelle, che avventura!

Vuoi scoprire qualcosa di più sui nostri lavori di sottotitolazione? Fai un giro nel nostro porfolio!