LA STORIA

 

Simona Parigi e Irene Gandolfi, nostre collaboratrici, ci descrivono la nuova serie prodotta da Apple TV + dal titolo “Schmigadoon!”, da qualche giorno disponibile sulla piattaforma.

Melissa (Cecily Strong), dottoressa newyorkese, si convince di aver trovato il vero amore quando conosce l’affascinante chirurgo Josh Skeeter (Keegan-Michael Key). Con il tempo, però, piccoli attriti e la routine giornaliera logorano il rapporto sempre più zoppicante. I due affrontano una terapia di coppia immersi nella natura, ma durante una passeggiata nella foresta vengono catapultati a Schmigadoon, una cittadina incantata in cui gli abitanti cantano e ballano come se vivessero in un musical degli anni ’50.

L’iniziale stupore della coppia per gli atteggiamenti stereotipati degli abitanti si trasforma in terrore quando i due scoprono di essere intrappolati. Potranno lasciare la cittadina solo in compagnia del vero amore.

L’AUDIODESCRIZIONE

 

Audiodescrivere questa commedia musicale è stata una sfida stimolante: la musica e le canzoni ricordano le atmosfere dei musical degli anni ’50 e sono gli elementi fondamentali su cui vengono costruiti dialoghi serrati e situazioni comiche che sfiorano il surreale. 

L’audiodescrizione si inserisce nelle pause dei dialoghi e nelle parti non cantate per restituire l’ilarità di alcune situazioni  e tratteggiare con poche ma efficaci parole l’ambientazione patinata e artefatta di Schmigadoon. 

La natura palesemente finta che circonda la cittadina e i fantasiosi e stereotipati personaggi che la abitano caratterizzano in maniera unica questa briosa e scoppiettante commedia.

Se siete amanti dei musical non potrete che rimanere incantati!

 

Ecco il trailer ufficiale:

Vuoi scoprire qualcosa di più sui nostri servizi? Fai un giro nel nostro porfolio!