Skip to main content

Martedì 26 aprile alle ore 15.30 al Cinema Massimo – Sala Due verrà presentata la proiezione accessibile de “I Ricordi del Fiume” di Gianluca e Massimiliano De Serio.

Il Platz, una delle baraccopoli più grandi d’Europa, sorge lungo gli argini del fiume Stura a Torino da tanti anni. Un progetto di smantellamento si abbatte sulla comunità di più di mille persone che lo abita. In una labirintica immersione. “I ricordi del fiume” ritrae gli ultimi mesi di esistenza del Platz, tra lacerazioni, drammi, speranze, vita.

Presentato alla 72ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (2015) e selezionato in competizione internazionale al Festival Visions du Réel,Nyon (15-23 aprile), “I ricordi del fiume” arriva dal 21 aprile nelle sale cinematografiche italiane distribuito da La Sarraz Pictures.

La resa accessibile (sottitolazione dedicata e audiodescrizione) per i disabili sensoriali è frutto del tirocinio del corso formativo IL DOCUMENTARIO PRODUZIONE E ACCESSIBILITÀ.

Leave a Reply