Octavia Spencer  è la protagonista di una delle serie di punta della piattaforma Apple TV +. 

L’attrice, Oscar alla miglior attrice non protagonista per The Help e candidata come miglior attrice non protagonista per Il diritto di contare e La forma dell’acqua – The Shape of Water, anche in questo caso si cimenta con un ruolo particolarmente impegnativo.

La serie segue le vicende di Poppy Parnell, autrice di podcast che si ritrova a riaprire uno dei casi legali di cui si è occupata in passato, rendendola nota a livello nazionale. Nel suo podcast, “Reconsidered”, Poppy racconta degli sviluppi del caso e si ritrova così di nuovo faccia a faccia con Warren Cave, (Aaron Paul), l’uomo che potrebbe aver erroneamente fatto finire dietro le sbarre, 19 anni prima.

Poppy è seduta a un tavolo e indossa delle cuffie. Davanti a lei, un microfono, un computer e dei quaderni di appunti.

L’AUDIODESCRIZIONE DI UN CARATTERE FORTE

Poppy Parnell è un personaggio dal carattere forte. Volitiva, coraggiosa e testarda, si butta a testa bassa sul caso, cacciandosi continuamente in situazioni pericolose.

Durante le indagini si confronta con questioni legate alla privacy e alla razza. Dovrà muoversi con cautela fra la fratellanza ariana, gli amici bikers del padre, la relazione irrisolta con quest’ultimo e quella col proprio compagno, che attraversa una fase delicata. Le indagini, il mistero alla base del caso e il cast importante (Aaron Paul, Lizzy Caplan) tengono lo spettatore incollato allo schermo. Ma forse l’aspetto più interessante della serie è seguire Poppy nelle sue evoluzioni e intuizioni.

Octavia Spencer modula con sapienza le emozioni e le reazioni del proprio personaggio, alternando espressioni dure, sguardi di sfida, sfacciataggine, determinazione ma anche momenti di fragilità e di smarrimento. Audiodescrivere un carattere così particolare non è semplice: bisogna cercare di illustrare le intenzioni del personaggio senza darne un’interpretazione personale del carattere.

Ci piace pensare che Poppy Parnell non sia poi così diversa dalla vera Octavia Spencer. E questo discorso che l’attrice ha tenuto alla Kent State University, nel 2017, sembrerebbe confermarlo.

Per altre curiosità legate alle audiodescrizioni dei prodotti Apple Originals, continuate a seguire le NEWS del nostro sito!